Benvenuti  

Benvenuti sulla mia pagina web. Mi rallegra poterle presentare la mia pratica, la mia filosofia e i miei metodi di trattamento.

Ogni persona è un individuo, che ospita un valore interno ed un’anima che vuole assolvere/adempire il proprio piano/percorso di vita. Un trattamento deve essere individualmente sintonizzato alla persona, per poter fare il corretto effetto.

Per me la persona sta in primo piano, e con un’elevata intuizione, attenzione e competenza, la accompagno e la sostengo nel mantenere/ritrovare la sua salute.

 

       Per questo offro le seguenti terapie manuale e naturopatiche:

Massaggi terapeutici / medicale, terapie manuali, trattamento manuale dell'addome, riflessologia plantare, coppettazione, moxibustione, terapia con i fiori di Bach, aromaterapia, spagirica, ecc.

Riconosco la persona nel suo insieme, il processo di terapia è basato sulla conoscenza: che corpo, anima, mente, situazione sociale e ambiente circostante siano tutt’uno.

Ogni fastidio può avere una o più cause, cause che possono avere origini di livello strutturale/fisico, emozionale, mentale o spirituale. Questi possono con il passare del tempo coinvolgere/implicare altri sistemi.

Questi livelli sono collegati tra di loro, e si corrispondono reciprocamente tra di loro.

Inoltre delle interferenze possono nuocere o bloccare l’organismo.

Alfine di raggiungere un buon risultato e per riconoscere e riparare possibili blocchi,

in questa forma di terapia vengono considerati tutti i livelli del sistema.

 

                                                    Alcuni esempi:

  • Dolori alla schiena e dolori cervicali, possono avere numerose cause, come un carico fisico sbagliato, una dislocazione vertebrale, un bacino inclinato, superacidità del tessuto connettivo, stress sul posto di lavoro, difficoltà emozionali in una relazione, ridotta autostima, angoscia esistenziale, ecc.
  • L’elettrosmog può provocare l’insonnia, sudorazione notturna, stanchezza mattutina e mal di testa,disturbi di concentrazione, disturbi del battito cardiaco, provocare una diminuzione della reazione immunitaria.
  • Carenze di vitamine e di sali minerali non hanno solo un grande impatto sul ciclo di metabolismo, bensì anche sulla psiche. Possono causare stati d’animo depressivi, irritabilità, letargia, ecc.
  • Cicatrici deviano o talvolta bloccano importanti vie energetiche, creando a lunga durata emicrania, malessere, malfunzionamento di un organo, dolori locali cronici, ecc
  • Immagazzinamenti e sedimenti di tossine causano blocchi, anche resti di tossine, sostanze inquinanti e metalli pesanti.
  • Credenze negative, e modelli di comportamento si sviluppano già nella fase precoce della vita, e sono delle forti convinzioni che rimangono conservate nel nostro subconscio, ed il tutto spesso può fare suscitate vecchie malattie ricorrenti.


Ogni forma di terapia mira all’attivazione delle forze di auto-guarigione, il ristabilimento del equilibrio dei rispettivi livelli del sistema, e tra i vari livelli colpiti. La salute è un funzionamento ineccepibile del ciclo di sistema.

 

Mi rallegra poterla ricevere.

Bernadette Heinrich